lunedì 7 aprile 2008

Chi è peggio?

Da un lato c’è uno della casta.
Un tipo che s’è costruito una posizione giocando a fare il rivoluzionario ben accolto nei salotti borghesi, e che ora campa molto bene con la pensione di parlamentare, dedicandosi a hobby imprenditoriali da benestante econtinuando a sproloquiare cose della cui stupidità dovrebbe vergognarsi da almeno quarant'annni.
Il tipo è stato invitato in Università Cattolica da un gruppo di studenti che non si capisce perché si siano iscritti lì e non altrove (non lo capivo neppure ai tempi in cui la frequentavo io, osservando quel garrire di falci e martelli… mah!), e che evidentemente non hanno tratto vantaggio dagli ultimi vent’anni di storia mondiale, se ritengono di doversi abbeverare a cotanta fonte.
Dall’altro lato, un gruppo di esaltati, a cui altrettanto gli ultimi venti anni di storia nulla hanno insegnato, e che vanno in giro a strillare slogan ridicoli e terrificanti tanto quanto può esserlo una maglietta del Che.
Hanno vent’anni, o su di lì… e sembrano tutti quanti i loro nonni.
    07 apr 15:11
    Milano: Mario Capanna torna alla Cattolica dopo 40 anni, contestazioni
    MILANO - L'ex leader studentesco del '68 Mario Capanna torna all'Universita' Cattolica dopo 40 anni, invitato dagli studenti di sinistra. Prima dell'inizio dell'incontro ha dichiarato: "E' una grande emozione essere qui, anche se l'incontro non e' stato organizzato nelle sede storica". Non sono mancate contestazioni. Studenti di destra hanno gridato: "Contro il '68 la gioventu' si scaglia, boia chi molla e' il grido di battaglia". (Agr)

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)