sabato 19 gennaio 2008

E sia chiaro, l'altro è un partito di plastica, anzi di nylon per autoreggenti!

Tornano gli 'iscritti', nascono le sezioni webPd: trovato accordo su statuto
(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Accordo trovato tra le varie componenti del Pd sullo statuto del partito: nessuna preiscrizione alle primarie per eleggere il segretario. Su questo punto l'area ex Ps, i popolari e i 'lettiani' hanno ceduto alle richieste di veltroniani e bindiani. Reinserito inoltre il termine 'iscritti' al posto di 'aderenti' ed aggiunte 'sezioni web' a quelle tradizionali. Una nuova bozza di statuto sara' ora redatta dal presidente della commissione Vassallo e dalla relatrice Contri.© Ansa

Non ci avete capito nulla?
Ora ve lo spiego io.
Chi costituisce una società, un'associazione, un condominio, prima si accorda sulle regole che saranno valide, poi va dal notaio per renderle pubbliche, quindi nomina il consiglio d'amministrazione, il segretario, l'amministratore...
Quelli del PD invece, mostrando un'indiscutibile volontà di innovazione, prima hanno scelto chi comandava poi hanno dato delle regole al loro partito.

Come mai?
E' semplice, perché in questo modo chi comandava è stato scelto con regole decise dai padroni delle tessere (sì, quelle) delle varie correnti del PDS, della Margherita, dei socialisti eccetera, poi, una volta scelto chi avrebbe comandato, e quindi chi avrebbe potuto decidere sulla forma del nuovo partito, ci si è preoccupati di inserire la struttura di comando in un sistema di regole ad hoc.

Non voglio stare a fare il liberale che si scandalizza... dico solo una cosa: al prossimo che fa dello humour sui partiti di plastica, prendo una calza autoreggente della Michela Vittoria Brambilla e la uso per strangolarlo!

2 commenti:

  1. Se permetti le autoreggenti alla Brambilla gliele tolgo io...

    grazie della visita
    ciao
    Sarcastycon

    RispondiElimina
  2. sono circondato da maiali :-)
    comunque, prego!

    RispondiElimina

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)