Su autoblog sono apparse le prime foto della Tata Nano, l'automobile da 2.500 US$ che motorizzerà l'India.
I soliti fighetti si sono già scatenati a darci giù di brutto, invece a me piace.
Guardiamoci bene in faccia: il 90% delle auto non esce dalle città e non fa solitamente viaggi più lunghi di quelli casa-lavoro, insomma un’utilitaria per quei viaggi basta e avanza… la mia Clio è già di troppo.
Non fa 0/100 km/h in sette secondi? e chi se ne frega… non serve mica per andare in pista…
E’ brutta? affatto, a me pare bellina: in uno spazio piccolino hanno fatto una cosa moderna e simpatica.
È “povera”? e allora? non è molto peggio della twingo prima versione, o della mia amatissima Panda Young. E poi è destinata a un mercato molto meno abituato di noi a farsi prendere per il c.ulo dai velluti e dalle lucette.
E’ insicura? è l’unica osservazione seria; probabilmente non otterrà mail le cinque stelle NCAP, ma pure in Europa ci sono un po’ di bare su ruote ancora regolarmente in vendita, e per il mercato del terzo mondo rappresenta probabilmente comunque un miglioramento.
Se fra tre anni arrivasse in Europa, con il numero giusto di stelline NCAP, un po’ di airbag e un po’ di comodità in più, io la comprerei… almeno 20 centimetri risparmiati quando devi parcheggiare, no?
I soliti fighetti si sono già scatenati a darci giù di brutto, invece a me piace.
Guardiamoci bene in faccia: il 90% delle auto non esce dalle città e non fa solitamente viaggi più lunghi di quelli casa-lavoro, insomma un’utilitaria per quei viaggi basta e avanza… la mia Clio è già di troppo.
Non fa 0/100 km/h in sette secondi? e chi se ne frega… non serve mica per andare in pista…
E’ brutta? affatto, a me pare bellina: in uno spazio piccolino hanno fatto una cosa moderna e simpatica.
È “povera”? e allora? non è molto peggio della twingo prima versione, o della mia amatissima Panda Young. E poi è destinata a un mercato molto meno abituato di noi a farsi prendere per il c.ulo dai velluti e dalle lucette.
E’ insicura? è l’unica osservazione seria; probabilmente non otterrà mail le cinque stelle NCAP, ma pure in Europa ci sono un po’ di bare su ruote ancora regolarmente in vendita, e per il mercato del terzo mondo rappresenta probabilmente comunque un miglioramento.
Se fra tre anni arrivasse in Europa, con il numero giusto di stelline NCAP, un po’ di airbag e un po’ di comodità in più, io la comprerei… almeno 20 centimetri risparmiati quando devi parcheggiare, no?
un po' piccolo il bagagliaio, per il resto perchè no?
RispondiEliminaehhh, ma tu c'hai l'erede! :-)
RispondiEliminaIo ho solo tre gattini, non devo portarmi lo sterilizzatore, il fasciatoio, mezzo metro cubo di pannolini...
(ah, quanto ti invidio :-) )