lunedì 7 gennaio 2008

07/01/2008 Addio Bloggers/Blogdrops!

Dopo quasi quattro anni (il primo post è del lontano 3 marzo 2004) abbandono Bloggers.

Voglio ringraziare i cari gestori di quel sito.
Grazie al loro impegno, per quattro anni ho potuto sfogarmi, discutere, passare un po’ di tempo, conoscere nuovi cari amici. Solo che non ce la facevo più.

Ogni tanto Bloggers si blocca, per giorni non riesci più a entrare nel pannello dell’amministratore, e oramai è pure sparita la funzione di back-up che tanto mi rassicurava, e quando scrivi all’assistenza non ti risponde più nessuno…
Insomma, le ragioni di ansia sono già troppe così, senza mettersi pure a preoccuparsi per il blog.
Così, un po’ commosso, lascio il nido.

Ho cambiato il redirect automatico nel file index.html di http://www.italians.it/, e da ora in poi chi si collegherà attraverso il mio dominio finirà subito sul nuovo sito.
Ho scelto Blogspot per quelle ragioni che di solito spingono altri a schifarlo.
È un colosso, appartiene a Google.
Questo significa che, oggi, domani o dopo, dovrebbe esserci ancora…
Certo, il software di pubblicazione fa a dir poco schifo rispetto al grado di sofisticatezza e amichevolezza di Bloggers, vedremo cosa fare in futuro…
Sto anche pensando se caricare Wordpress nel mio spazio web e farmi tutto in casa… boh!

Intanto però, faccio un giro per le stanze, controllo se tutto è nelle valigie e negli scatoloni, chiudo il gas, stacco il contatore… guardo la mia prima casetta sul web e la saluto.
Addio Bloggers, sei stata una casa piccola, ma tanto comoda, buona fortuna!

Post Scriptum:
In ogni caso, non eliminerò il blog, perché il trasloco porterà via ancora un bel po’ di tempo, e poi perché non voglio cancellare questi quattro anni con un clic del mouse. Voi però tornate a trovarmi su
http://www.italians.it/.

Baci a tutti,

Massimiliano (il Gabibbo)

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)