mercoledì 19 agosto 2009

Riforme istituzionali: referendum sul colore dei tram a Milano

Dopo avere completato la ricolorazione degli storici tram “serie 1500” (generazione 1928, mica fave) in bianco panna e “giallo Milano”, ATM ha messo in circolazione sulla linea 14 un prototipo del tram Sirietto con la stessa livrea, che accomuna tra l’altro anche le biciclette del servizio di bike sharing BikeMI.

Per l’occasione, ATM ha lanciato un sondaggio tra i visitatori del proprio sito internet, per scoprire se la proposta di estensione della livrea “giallo&panna” trovasse dei sostenitori.

Personalmente direi che il prototipo “giallo Milano” è fantastico, lega molto bene i mezzi moderni a quelli più antichi, e fosse per me tutti i tram della nostra città, di qualunque generazione, dovrebbero adottare la nuova/antica livrea.
Se poi si trovasse modo di far sparire anche quegli orripilanti verdoni con le foglie che appestano i filobus, meglio ancora: io ricordo gli originali mezzi “verdoni” e non si trattava di quel verde, ma di uno molto più sobrio, più “milanese”. Quindi, dal mio punto di vista, o si torna al “vero” verde dei mezzi pubblici milanesi, oppure tanto vale tenersi l’arancione da metalmeccanici…

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)