mercoledì 22 ottobre 2008

L’Italia dei valori immobiliari, nuova puntata

La panflettistica sulle malefatte dei politici non mi piace.
Non mi piace l’idea che qualcuno guardi il prossimo dal buco della serratura, anche se si tratta di osservare condotte riprovevoli in persone che per il loro ruolo dovrebbero comportarsi meglio della generalità.

A questa idea faccio eccezione per i predicatori di virtù: comprerei sicuramente novella 2000 se in copertina ci fosse una qualche discinta bellezza che annuncia di raccontare tutto sulle sue notti di fuoco con Roberto Formigoni, riderei a lungo guardando e riguardando su You Tube un video con l’onorevole Volontè sorpreso nei bagni della Camera a rimirare i piselli degli altri (so che la moralità di Volontè è fuori discussione e non succederà mai, ma mi diverte solo il pensiero), leggo sempre con attenzione i racconti delle avventure immobiliari del nostro trattorista nazionale.

Secondo il racconto apparso ieri su “il Giornale” (pagina 10, pagina 11), il trattorista avrebbe acquistato un appartamento in un immobile INAIL.
Acquistare un appartamento dall'INAIL non è mica una colpa, ma si dà il caso che una norma preveda che tale acquisto sia interdetto ai pubblici amministratori, sia direttamente, sia indirettamente.
E invece il suddetto plurivani è finito nel patrimonio del trattorista attraverso un altro soggetto, casualmente compagno della tesoriera de l‘Italia dei Valori , nonché membro del CdA della società immobiliare An.to.cri, di cui il leader dell’IDV è amministratore unico e la tesoriera dell’IDV è membro del CdA.

Sono queste le storie che mi riconciliano con il mondo, perché riconfermano la mia incrollabile fiducia nella saggezza popolare: la prima gallina che canta ha fatto l’uovo, sono sicuro che il trattorista questo proverbio lo conosce.


Post scriptum: Gianni Pardo pubblica su Affari Italiani un’interessante riflessione politica sul trattorista, è qui.

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)