lunedì 25 febbraio 2008

Attenti a Computeringross!

Questo pomeriggio mi ha scritto un collega per un piccolo problema: un ordine fatto qualche settimana fa per un disco fisso esterno.
L’ordine era stato fatto tranquillamente, il bonifico era stato inviato e, da allora, era calato il silenzio…
Dopo qualche settimana il mio collega s’è insospettito (alla buon’ora) e così m’ha spedito una e-mail che concludeva con uno “...insomma la storia non mi piace per niente! Che si fa??

Io ho fatto qualche giro nel sito, poi ho cercato una corrispondenza per il numero di telefono (non trovata) quindi ho tentato di capire chi lo avesse registrato, e poi mi sono affidato a Google.
E lì l’orrida scoperta: su internet si trovano un certo numero di navigatori (per esempio su twenga e su ciao) che al titolare di questo sito vorrebbero fare un paiolo così.
Insomma, sembrerebbe che la disavventura del mio collega non sia casuale né occasionale, ma che il sito sia una sòla bene orchestrata per truffare la gente proponendo prezzi allettanti, al cui pagamento però non seguirà mai la consegna di alcunché.

C’è addirittura un blog su questo tema, su http://www.computeringross.blogspot.com/... Che dire? shit happens, dicono gli anglosassoni… verissimo, solo che quando happens a te, puzza un po’ di più…

10 commenti:

  1. Mah, io mi fido poco di chi chiede un bonifico, meglio la carta di credito, hai un mese per bloccare il pagamento.
    E poi quel sito è un po' fuffoso, il logo di Verisign punta al sito stesso, e la prosa in "chi siamo" fa rabbrividire.

    PS: Hai visto che un po' di nebbia è arrivata?

    RispondiElimina
  2. viva la nebbia! :-)

    sul sito: io non ho il coraggio di maramaldeggiare sul mio collega, ma si è fatto fregare come uno sciocco, mah!

    RispondiElimina
  3. ...quindi ora che si fa gabibbo? Ci dai una mano o no a rintracciare questo ladro?

    RispondiElimina
  4. Caro Gabibbo,
    siamo in tanti ad aver preso questa fregatura...sarebbe proprio bello che te ne occupassi. Anche io ci sono cascato...sigh...

    Giuseppe M. da Torino

    RispondiElimina
  5. io non sono QUEL gabibbo... però effettivamente si potrebbe contattarlo, per provare almeno a far chiudere 'sto accidenti di sito...

    RispondiElimina
  6. come tutti voi sono caduto nella truffa in data 07/03/07 per euro 1200,00 la giustizia come al solito sostiene il crimine non si può credere che esistono denunce da mesi e il sito a oggi sia attivo.Ma comunque caro Peverati Massimliano i nostri soldi li spenderai tutti in MEDICINALI!!!
    Sono con voi truffati!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a Voi sono scampata alla sola di Computeringross di Peverati. Il 25/3 ho effettuato l'ordine di un PC di € 1.200 sul sito ancor oggi operativo.
    Avendo scoperto l'esistenza di tutte queste denunce fortunatamente ho potuto evitare di effettuare pagamento. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  8. ATTENZIONE HA SEMPLICEMENTE CAMBIATO IL NOME DEL SITO ED E' ANCORA IN CIRCOLAZIONE. NON COMPRATE http://eshop.europeingross.com/store/ O WWW.EUROPEINGROSS.COM. IO HO PAGADO STUPIDAMENTE 577 EURO ED ADESSO E' SPARITO.

    RispondiElimina
  9. Salve,anch'io ci sono cascata,in luglio ho acquistato un notebook da 1000 euro su www.europeingross.com,a pagamento avvenuto il signor Peverati è sparito.Naturalmente l'ho denunciato,ma perchè non ci rivolgiamo a striscia la notizia e a Mi Manda Rai Tre,forse se hanno molte segnalazioni si occuperanno del caso.Uniamoci tutti e facciamogli un .... cosììììììììììììììì!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Il sito europeingross è ancora aperto nonostante le denuncia.
    Come ci si deve muovere a questo punto?
    La banca d'appoggio è per altro la posta possibile che non si possa risalire a questo furbetto?

    RispondiElimina

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)