venerdì 25 marzo 2016

Momentaneamente politico... sì, da vent'anni.


Io non conosco Emanuele Fiano, non ho alcuna opinione su di lui, però questa campagna che gira da un po’ su Facebook mi dà l’allergia.
Giusto per essere semplici-semplici: quando uno è stato eletto consigliere comunale vent’anni or sono ed è parlamentare da dieci, forse potrebbe evitarsele uscite come “di professione architetto, momentaneamente politico”, così per un minimo di senso della misura.
Capisco, eh, che gli strateghi elettorali del consigliere-parlamentare-architetto-di-sinistra abbiamo altre idee sulle strategie di un politico, e quali idee siano mi pare pure semplice di intuire: una campagna per intercettare il voto sensibile alla demagogia gentista, quella dei sinistri che si sono spostati sui cinque stelle, una demagogia che odora di naftalina come un cappotto tirato fuori dopo vent'anni di armadio, forse perché la retorica è sempre quella degli anni novanta sulla società civile.
In ogni caso, no grazie caro architetto: quella domenica lì non mi vedranno al seggio.

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)