venerdì 26 febbraio 2016

Fredda lo sporco, accarezza i diritti

La convinzione che “i diritti sostenuti dalle aziende sono solo marketing” è abbastanza diffusa. Direi che sia scontato che siano “anche” marketing, e non escluderei che siano “solo” marketing per qualcuno in quelle aziende. Ma l’influenza che l’impegno sul piano dei diritti delle aziende più conosciute e stimate del mercato può avere nelle società va molto oltre il risultato di marketing per le stesse. A tutti propongo di guardare questo spot che Procter & Gamble ha diffuso in India.
Sì, è solo marketing, ed è solo la pubblicità di un detersivo in polvere, ma forse aiuterà la causa delle donne in quel paese, partendo da una cosa piccola piccola, come caricare una lavatrice, come lo spiegare agli uomini che le loro compagne hanno bisogno di aiuto e condivisione.
Forse quel fustino che furtivamente appare nello spot, farà molto di più che freddare lo sporco e accarezzare i colori, come prometteva il suo fratello italiano venticinque anni fa. Ben fatto, Ariel. ‪#‎SharetheLoad

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)