lunedì 22 marzo 2004

Nuovo giro di valzer per i radicali

Ma non erano pronti a coltivare le margherite? Gli amici radicali si innamorano e disinnamorano troooppo in fretta... sono addirittura più scostanti di Bossi!

I RADICALI E LA CDL. CAPEZZONE: PER L'INTESA ESSENZIALI RIFORME

Presidenzialismo all'americana e all'uninominale secco, politiche economiche liberiste. Dove sono finite queste battaglie?

Daniele Capezzone, segretario Radicali Italiani''Occorre persuadere i radicali che possono avere ancora la possibilita' di raggiungere un'intesa politica, anche circoscritta, con il centro-destra e persuadere la CdL a non rimuovere piu' la questione radicale''. Risponde cosi' il segretario dei radicali italiani, Daniele Capezzone, agli esponenti di An Maurizio Gasparri e Italo Bocchino in un pubblico confronto a palazzo Valdina. L'esponente radicale ricorda la scelta del '94: sette radicali candidati al nord con il sostegno del centro-destra ma Pannella candidato a Roma contro Gianfranco Fini. ''Berlusconi - prosegue Capezzone - venne 10 giorni dopo a dirci si' al presidenzialismo all'americana e all'uninominale secco; un anno dopo, arrivo' la nomina di Emma Bonino a commissario europeo. Dove sono finite queste battaglie, le politiche economiche liberiste, le riforme per i cittadini, l'impegno per la riforma dell'Onu? Su questo fronte - aggiunge il segretario dei radicali italiani - lavoriamo con Bush, i falchi e Soros e non riusciamo a lavorare con il governo del nostro paese. Sono scoraggiato dal cammino politico del centrodestra e del centrosinistra. Quest'ultimo, ha bisogno di trovare all'estero un leader socialista per poi rinnegarlo: esaltarono Blair, poi Lula e ora Zapatero, che non e' quello che pensano loro. Occorre, soprattutto per il centrodestra - conclude Capezzone - uno scatto nella propria politica''.

fonte: Linoonline

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)