domenica 21 marzo 2004

Fassino, o della sindrome della moglie puttana

Postulato: a me i pacifisti stanno sul cazzo, loro e la loro idea che si possa stare su questa terra senza prendersi mai una sola responsabilità.
Corollario: i leader dei pacifisti a me danno l'idea di fannulloni con scarsa propensione alle saponette, da associare alle patrie galere, anche perché mostrano una pericolosa tendenza a fare i "cattivi maestri", e quelli che abbiamo già avuto ci fanno pagare ancora oggi il prezzo della tolleranza verso di loro esercitata.
MA: ma non riesco a non chiedermi perché mai il buon Fassino si lamenti per le aggressioni subite al corteo dei "pacifisti".
No, non è perché "gliele avevano promesse", ma perché il suo è uno stupore ipocrita, simile a quello della starlette che mostra le tette in chiesa, e si stupisce dello scandalo... o della moglie un po' puttana, che si stupisce della rabbia del marito.
Per quale motivo gli estremisti della pace in corteo a Roma avrebbero dovuto apprezzare la partecipazione di Piero Fassino? Forse che solo la partecipazione del segretario dei DS poteva dare il bollino di "democratico" al loro corteo?
Piero Fassino e i suoi accoliti hanno un bel gridare allo squadrismo pacifista, la realtà è più semplice: hanno preteso ancora una volta di tenere il piede in tre scarpe, di essere pacifisti, a favore delle truppe in Iraq con l'egida dell'ONU, a fianco dei militari italiani, e chissà che cos'altro, tutto allo stesso tempo.
Al di là della loro natura gaglioffa, cosa avrebbero dovuto fare quei gentiluomini che hanno contestato Piero Fassino? Accoglierlo gettando rami d'ulivo al suo passaggio? prostrarsi dinanzi al Papa rosso (anzi rosé)? O, come si fa in ogni buona democrazia, dirgli in faccia che non può di fare il pesce in barile in Parlamento e poi pretendere i loro applausi.
I pacifisti non saranno delle signore beneducate, ma i cari DS devono solo (e finalmente)decidersi, rinunciare alla pretesa di stare simpatici a pacifisti e interventisti, di essere il centro di tutto e del suo contrario; tengano ogni piede in una scarpa sola, sarà più facile anche percorrerli, i cortei.

1 commento:

  1. Appena ho iniziato a legegre pensavo che fossi un coglione, poi andando avanti mi sono reso conto che stavo sbagliando, eri l'altro

    RispondiElimina

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)