venerdì 4 giugno 2010

Siam pacifici viaggiatori, con pistole e coltelli



Che siano morte nove persone è tragico, ma io resto convinto che né il mahatma Gandhi né più modestamente Marco Pannella sarebbero saliti su nessuna di quelle navi.
S’è trattato dell’ennesima trappola mediatica per Israele e l’occidente, ed entrambi ci sono caduti con tutti e due i piedi.
Anche se può sembrare irrispettoso per dei morti (alcuni dei quali peraltro sembra ne debbano essere lieti, visto che cercavano il martirio), questo video è un modo come un altro per mostrare che, ancora una volta, Israele è la vittima.

5 commenti:

  1. Uhm Israele è una vittima ma a che titolo tiene un blocco navale per Gaza? Chi sono, gli sceriffi del Mediterraneo? :D

    Attenzione, gli arabi non sono dei santi ma Israele ha più e più volte letteralmente "pisciato in faccia" all'ONU e fatto la guerra per espandersi... Chi si credono di essere?

    RispondiElimina
  2. L'Organizzazione Non Utile detta ONU le "pisciate in faccia" se le merita. Cosa ha mai fatto di concreto per la pace? Per prevenire il genocidio Hutu-Tutsi?Per risolvere l'annosa, insopportabile crisi israelo-palestinese che dura da sessant'anni perchè l'ONU è incapace di far rispettare le sue decisionoi?

    RispondiElimina
  3. Come questo video dimostra chi sono veramente Bush, Blair e Berlusconi?
    http://www.youtube.com/watch?v=zXDRsdPCwMA&feature=related

    RispondiElimina
  4. Anonimo caro, registrati in qualche modo: è facile ed è gratis, o almeno firma: così saprò a quale anonimo rispondo :-).

    Battute a parte, se portassimo le guerre di Israele in qualunque altra parte del mondo, nessuno penserebbe che si tratta di “invasioni”, ma di atti di legittima difesa, perché quando dal territorio di un paese confinante ti piovono i missili sulla testa o quel paese è chiaramente incapace o colluso nel fermare i terroristi, a te non resta altra soluzione.
    Non capisco perché il diritto internazionale “tradizionale” si debba applicare a tutti tranne che a Israele: chi perde le guerre ne paga le conseguenze, noi italiani le abbiamo pagate,e non c’è governo dal dopoguerra a oggi che abbia avanzato pretese su Istria e Dalmazia no? bene, dal ’48 a oggi i vicini arabi hanno tentato più volte di spazzare via Israele, perdendo… e Israele a quel punto ha con buon diritto cercato di difendere i propri confini. L’ONU non è d’accordo? si fotta. l’ONU ha dato più di una dimostrazione di incapacità a garantire la sicurezza di Israele, più di una dimostrazione di non equilibrio tra le due parti, più di una dimostrazione, in buona sostanza, di inaffidabilità.
    Israele ha dimostrato in 62 anni il suo desiderio di pace, restituendo all’Egitto la penisola del Sinai in cambio d’un trattato di “pace fredda” e ritirandosi dai territori. Eppure non basta mai, si chiede a Israele sempre qualcosa di più… essenzialmente di scomparire dalla carta geografica, come accade nelle mappe che puoi trovare nei vari paesi arabi che lo circondano. E allora, mi spiace, ma se i tuoi vicini di casa sono così inaffidabili, fai meglio a restare in armi, e a usarle quelle armi.

    RispondiElimina
  5. Israele da l'impressione di essere un paese democratico verso l'interno ma non altrettanto democratico verso l'esterno. Ritengo che l'arrembraggio di una nave in acque internazionali e relativi omicidi a bordo sia una zozzeria, un agrossa zozzeria. Non si può far passare tutto a Israele. Poi vabbè si può essere tifodi di israele a oltranza. Certo si può. Ma allora bisogna dirlo di essere dei tifosi. Inquesto caso non c'è discussione che tenga.

    RispondiElimina

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)