sabato 30 maggio 2009

Paese che vai, Mastella che trovi…

Uno fa colazione in quella latrina a cielo aperto che è Orlando (FL) e, mentre s’intristisce sul solito muffin, vede alla CNN qualcosa di cui pensava noi italiani avessimo l’esclusiva: un politico capace di cambiare più partiti che pedalini!

Questa mattina, nell’ambito della copertura sul disastro GM, la CNN parlava di Carty Finkbeiner, sindaco di Toledo (OH, USA), che taglia l’erba dei parchi comunali di persona per risparmiare sul bilancio. Fin qui nulla di esaltante, anche perché in Piemonte c’è – se non ricordo male – un’amministrazione che ha preso ispirazione dalle avventure di zio Paperone assumendo delle capre per fare lo stesso lavoro..

Ma il fatto è un’altra caratteristica del primo cittadino in questione: proprio come un Mastella qualunque, il nostro è passato, secondo le convenienze del momento, dal partito democratico a quello repubblicano, a candidarsi come indipendente… come dire: tutto il mondo è Ceppaloni!

3 commenti:

  1. Io Mastella lo vedrei bene a tagliare l'erba dei prati comunali...

    RispondiElimina
  2. Ingenuone ;-) Perché non vai n'attimo a controllare il pedigree politico di tutti i colonnelli della PDL. Ti ricordo nel caso non lo sapessi che i socialisti so' di sinistra. Ormai non lo sa più nessuno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabibbo, posso invitarti sul nuovo social network per blogger?
    Il link è http://profiloblogger.com

    Accetti l'invito?

    Cordiali Saluti
    Lorenzo Sinisi

    RispondiElimina

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)