sabato 22 marzo 2008

la privatizzazione dello svenditore...

Citazione:


Messaggio inserito da AJ
Domanda: ma perché da ambienti di governo si continua a dire "se c'è una cordata si faccia avanti subito" quando la cordata di AP (AirOne, nota del Gabibbo) non si è mai tirata indietro? (Vedi ricorsi al TAR, etc) Pretendono che senza conoscere due diligence la cordata AP proponga un piano? Sarebbe saggio, visto lo stallo contrattuale delle trattative, rendere noti i conti anche ad AP e consentire la presentazione di un piano industriale alternativo... Perché si ostina a dire che non c'è un'altra cordata??????



Già, perché?
forse perché chi si occupava – anche solo dall’esterno – di questa storia "sapeva" da almeno un anno che - alla fine - avrebbero regalato la nostra compagnia ai francesi?
Tutti si attendevano che AF avrebbe portato a casa l'osso, e tutti dubitavano sulla serietà di questa gara... certo, una roba così sfacciata non se la poteva immaginare nessuno...
La solita privatizzazione alla vaccinara, o meglio il solito bel risultato di quel brillante amministratore della cosa pubblica che è Romano Prodi: Alfa Romeo, industrie alimentari ex IRI e oggi Alitalia...

Infine: su Italia Oggi, Bechis ricostruisce gli ultimi dieci maledetti anni di Alitalia: è la storia dell'insipienza della sinistra, che per non smentire il suo "europeismo" ha lasciato che AZ fosse garrotata dalla UE, e di quella di una destra vittima dei localismi più beceri... una brutta storia.

3 commenti:

  1. Dai Gabibbo... come si fa a non pensare male della proposta di Silvio che vuole coinvolgere i figli. Come si fa a non pensare che sia una trovata elettorale?
    Suvvia! l'Alitalia è cotta e decotta, è un maledetto carrozzone, un'azienda strategica utilizzata a proprio piacimento dai vari politici (di tutte le estrazioni) e quindi proprio per questo "strategica".

    RispondiElimina
  2. Senti, Calamar, io credo che si sia trattato di una delle sue uscite, frutto del suo volontarismo, che adesso lo sta costringendo a creare qualcosa per darvi concretezza, più che di un calcolo elettorale, chissà, potrebbe uscirne pure qualcosa di buono…

    Circa AZ: è decotta? sì. a questo punto vale solo come marchio, perché non è rimasta polpa a cui attaccarsi da nessun lato.
    Ma se anche l’unico asset rimasto fosse il marchio, tanto vale usarlo per costruire valore in Italia, perché usarlo per rafforzare la posizione dei nostri vicini d’oltralpe, che hanno fatto crescere la loro compagnia con un protezionismo che noi non ci siamo mai neppure sognati?
    E comunque, io continuo a chiedermi: perché fin dall’inizio era chiaro che l’osso sarebbe andato ad AF?

    Buona Pasqua anche a te, anche se in ritardo…

    RispondiElimina

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)