mercoledì 11 maggio 2016

Unioni Civili: si può ringraziare persino Matteo Renzi

Io ero e resto contrario a questa legge.
Perché ero e resto convinto che l’unica cosa da farsi fosse togliere ogni riferimento al sesso dei coniugi nel Codice Civile e tenersi un istituto unico uguale per tutti: il matrimonio CIVILE.
Però poco è meglio di niente.
E di quel poco devo riconoscere il merito a un cattolico, con un solo matrimonio, figli ed esercizi spirituali con la moglie, che per il resto della sua azione politica non mi pare abbia ottenuto tantissimo, ma che almeno per questa parte ha portato l’Italia se non nel XXI secolo, almeno alla fine del ventesimo.
Insomma, un "piccolo" grazie a Matteo Renzi credo questa volta lo si possa dire, io almeno glielo dico.

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)