mercoledì 24 marzo 2004

E poi dicono: non sparate sui capi

Hanno appena fermato un ragazzo, ben rivestito di tritolo...
Credo che questo chiuda ogni discussione: tra i bambini e i mandanti, far fuori i mandanti mi pare decisamente meglio...
In linea di principio non ho mai ben compreso perché si possano ammazzare i poveracci (soldati e/o terroristi), e invece si debba tenere salva la vita di chi li comanda (dittatori e/o (capi spirituali"), mi pare una sorta di razzismo di classe, ad uso tra l'altro di un ceto ( i boss) che almeno può scegliere, mentre gli esecutori sono spesso stritolati in macchine in cui non hanno nessun potere.
A chi sostiene che, nel merito, gli omicidi mirati spiazzano gli arabi moderati e radicalizzano il conflitto e tutte queste cose qui c'è una sola risposta da opporre: sì è vero ci sono anche gli arabi moderati, e sono sicuramente la maggioranza, ma sono schiacciati da queste bande di assassini ricchi di denaro e armi, che usano il loro potere per opprimere prima di tutto i loro popoli: ognuno di questi assassini in meno (in carcere come Saddam, o sottoterra come Yassin) è un favore fatto in primo luogo al popolo arabo.

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)