giovedì 28 ottobre 2010

Le cazzate della Binetti, il dovere dei laici di essere seri

Io la gente che si scandalizza per le cazzate dette dalla Binetti proprio non la capisco: se sei cattolico, quella è la via, SECUNDUM non datur, punto.


Puoi occasionalmente “cadere in tentazione”, perché l’uomo è fallace, ma devi riconoscere che la via è quella segnata.
Se invece pensi che sia moralmente lecito vivere in un altro modo i casi sono due: o sei coscientemente non cattolico, il che non vuol dire che tu non possa essere una brava persona né che Nostro Signore non possa guardarti con misericordia, oppure sei un paraculo che pretende di farsi i cazzi suoi con la benedizione dell’arcivescovo.


Insomma, da non cattolico trovo che la regola sia chiara: per i cattolici l’unico sesso ammesso è quello all’interno del matrimonio “tradizionale”; vuoi divorziare, risposarti, convivere, fare sesso con una persona del tuo stesso genere? va benissimo, ma risparmia a te la fatica di dirti cattolico e noi quella di ascoltarti.
Se tutti facessimo così, ci sarebbero milioni di persone in grado di vivere meglio la propria vita, e i signori preti scoprirebbero di essere anche ufficialmente quello che sono dai tempi del referendum sul divorzio: una minoranza petulante.


4 commenti:

  1. Straquoto, purtroppo questo è il paese dei Vendola che vogliono "dialogare col Vaticano" e dei "difensori della Famiglia" che bestemmiano e fanno bunga bunga. Insomma, i soliti IPOCRITI,E la chiesa ci marcia.

    RispondiElimina
  2. La serietà non è di questo Paese purtroppo...

    RispondiElimina
  3. Data per scontata l'ipocrisia italiana, ci sono anche cattolici del dissenso, che vogliono rimanere cattolici ma che pensano che alcune questioni vadano ridiscusse. D'altra parte l'unico papa che forse avrebbe cambiato qualcosa è accidentalmente morto un mese dopo l'elezione.

    RispondiElimina

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)