lunedì 29 marzo 2010

Il Corriere della sera e il “pacco” del principe Alberto

Io non visito spesso il sito del corrierone, il cui prestigio è da molti decenni in caduta libera, ma questa immagine che ho trovato su internet m’ha lasciato di stucco:

A prescindere dal fatto che non si capisce bene se siano quel frocione di Albert(o) di Monaco o quella ninfomane della sua fidanzata a “rimirare il pacco”, resta la sorpresa d’una didascalia così volgare sul sito di uno dei più antichi quotidiani italiani.
È chiaro che la corsa al risparmio nella gestione dei portali dei quotidiani ha condotto all’assegnazione della loro gestione a internali che probabilmente aggiornano il portale da casa mentre si grattano il pube, però simili incidenti (in fondo addirittura meno gravi degli sfondoni spesso presi con informazioni inesatte, incongrue o palesemente false) dovrebbero spingere gli editori a qualche riflessione.
Com’è, come non è, dopo qualche ora il commento è stato sostituito con altro più neutro:

Non si può far altro che richiamare la saggia esclamazione di “Scene di lotta di classe a Berverly Hills”, e concludere che “tutto è perduto, anche l'onore”.

il sito del Corriere

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)