venerdì 17 ottobre 2008

Buone notizie: in campo energetico il Governo è centralista.

Buone, anzi eccellenti notizie.
Il Governo della Repubblica ha assunto su di sé i poteri di esprimee la Valutazione di Impatto Ambientale in tema di parchi eolici off-shore.
Con una norma ad hoc nell’emendamento governativo al provvedimento del Governo recante “Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia”, ogni velleità di controllo locale sugli impianti eolici off-shore viene spazzata via per assegnare tale competenza al Ministero dell’Ambiente.
C’è solo da esserne felici, le acque territoriali sono demanio indisponibile dello Stato, non delle regioni, servono alla difesa nazionale, non agli assessori, e se anche così non fosse era ora che qualcuno prendesse a mattonate sulle gengive questa gente: abbiamo bisogno di energia e non possiamo permetterci di continuare a comprarla quasi tutta all’estero, chi cerca di impedire a ogni costo la produzione di energia pulita nel nostro Paese sta facendo il male dell’Italia.

via ecoblog

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)