martedì 9 settembre 2008

Becero qualunquismo laicista

A conti fatti, sembrerebbe che la visita di Sua Santità in Sardegna sia costata quasi un milione mezzo di euro.
Soldi pubblici naturalmente, ne dubitavate?

Secondo Affari Italiani infatti il Governatore della Sardegna ha spesoben 1.400.000 euro, assegnati pronta cassa, al comitato "Il Papa in Sardegna" che ha organizzato l'evento di domenica scorsa a Cagliari. Il finanziamento è stato erogato in due tranche, la prima di un milione di euro e la seconda di quattrocentomila a fronte delle richieste dell'arcivescovo che aveva fatto notare come fossero insufficienti i fondi assegnati.
E' probabile che con i fondi regionali sia stato anche pagato il regalo fatto al Papa consistente in un calice di 1,5 kg d'oro tempestato di gemme preziose già ribattezzato dagli anticlericali "il sardo graal"; sottolineando il fatto che la spesa papale distribuita per ogni minuto di permanenza sull'isola è di 2.333 euro/min (prendendo per buono il dato di permanenza di dieci ore in terra sarda)
”.

Quasi tre miliardi di lire per una messa, la prossima volta mandiamolo al Billionaire, in confronto a quanto c’è costato il vin santo, lì lo champagne lo regalano.

Nessun commento:

Posta un commento

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)