venerdì 22 maggio 2009

Attraversamento ricci

Un amico mi ha appena inoltrato una catena e-mail a favore dell’attenzione verso i ricci, piccole creature spesso vittime della distrazione degli automobilisti.

Io ho visto qualche riccio in campagna, ma la mia politica è quella di lasciare gli animali in pace, quindi non avevo mai visto un riccio “in faccia” e sono rimasto oltremodo sorpreso: hanno un’espressione che oserei definire umana, sono veramente dei begli animali… ma è meglio che io non mi faccia sentire dai miei gatti, sennò si vendicano :-)




3 commenti:

  1. I ricci sono un amore, creature gentili che vengono volentieri a mangiare pane e latte nel mio giardino!
    Grazie per queste belle immagini e cerchiamo di imparare a rispettare gl animali, perché non è vero che ci sono inferiori, anzi: hanno molto da insegnarci e noi molto da imparare.
    Un abbraccio a tutti gli animalisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena ho appena letto che latte, mandorle e noci possono essere letali per i ricci. Meglio acqua invece del latte. E sono onnivori quindi puoi dargli un sacco di altre cose

      Elimina
  2. Ho assoluto bisogno di sapere chi ha scattato queste foto......per me è molto importante, mi potete aiutare??? GRAZIE!
    Giovanna

    RispondiElimina

mi raccomando: comportati bene, o sono bastonate!
(ebbene sì, sono tornati i captcha o come accidenti si chiamano; purtroppo ho dovuto metterli per bloccare una nuova ondata di spammer a luci rosse)